Pizze

Un problema spesso ricorrente a chi mangia una pizza – indipendentemente dal tipo di farcitura richiesta – è quello di avere problemi di digestione. Nella maggioranza dei casi, una pizza ottima al palato e preparata da ingredienti freschi, potrebbe presentare la poca digeribilità che si avverte qualche tempo dopo aver terminato di mangiare. Questo problema nasce dall’impasto utilizzato per la preparazione della base della pizza al quale non è stato il tempo necessario per la sua lievitazione. Ovviamente, una volta consumato, l’impasto continua la sua innaturale lievitazione ma all’interno dello stomaco della persona che lo ha mangiato e che si trova nella condizione di non poterlo perfettamente digerire. Questa è la ragione per la quale al Ramses RistoPub il nostro mastro pizzaiolo, una volta preparato l’impasto, lo lascia lievitare in modo del tutto naturale per almeno 72 ore e, tre giorni risultano essere più che sufficienti per fargli terminare la fisiologica lievitazione ed essere digerito da chiunque.

Anche a proposito degli ingredienti delle nostre variegate pizze, questi vengono attentamente selezionati dal responsabile del Ramses per avere una ulteriore garanzia delle materie prime che verranno utilizzate per la farcitura.

L’ampio bouquet di proposte consente a tutti i clienti di scegliere la pizza più adatta ai loro gusti, che verrà consumata comodamente seduti in uno dei nostri tavoli.
Per via di una pizza rispettosa della tradizione, preparata in modo tradizionale e a mano, nel tempo ci ha permesso di acquisite quella reputazione che solitamente viene maturata solamente da ristoranti storicamente conosciuti dove opera uno o più chef di ottimo livello. Ti esortiamo a venirci trovare per consumare una tra le tanti soluzioni trascritte sul menù di base.